Venerdì 14 dicembre, alle ore 21, salirà sul palco del teatro Bismantova il South Carolina Mass Choir per il tradizionale concerto gospel di Santa Lucia.
Per il tradizionale appuntamento con il concerto di Natale sul palco una prestigiosa corale gospel proveniente dal South Carolina fondata e diretta da Michael Brown. Un gruppo di 13 voci accompagnate dagli strumenti. Il coro prende vita sul finire degli anni ‘90. La loro attività inizia con il principale intento di dare spazio ai molti giovani appassionati di gospel alla ricerca dell’occasione per esprimere il proprio talento e anche per accedere ad una possibile carriera nel mondo della musica Gospel, Soul e R&B. In pochi anni si raggiungono le 45 unità, diventando una delle formazioni giovanili più interessanti ed acclamate di gospel contemporaneo della regione.
La corale si dedica in seguito ad un’intensa attività di studio e di approfondimento della cultura gospel espirituals dalle origini ai giorni nostri sotto la sapiente guida del maestro Brown. Questo studio ha permesso alla corale di ampliare i propri orizzonti artistici, non limitandosi più soltanto alle forme più moderne del gospel, ma ha consentito loro di avvicinarsi alle sonorità più tradizionali conosciute e cantate dai loro avi afroamericani. La particolarità di questa corale consiste nel sapere fondere ritmi moderni a sonorità tradizionali, pur riuscendo a mantenere un equilibrio musicale di grande spessore artistico. Nel loro repertorio si possono trovare dunque brani tradizionali rivisitati secondo gusto e creatività propri delle nuove tendenze contemporanee. Una fusione tra contemporaneità e passato in perfetta sintonia con l’atmosfera natalizia.
Ricordiamo infine che è possibile acquistare il biglietto del concerto direttamente dalla nostra biglietteria online.
- Info spettacolo:
21.00
Prezzo: 19 €
Genere: Andante molto mosso
Tipo: Andante molto mosso, Spettacoli della stagione 2012/13
South Carolina Mass Choir
Distribuzione: Slang Music srl
… Segui gli eventi del teatro Bismantova anche sulla nostra pagina Facebook