A salire sul palco del Teatro Bismantova di Castelnovo Monti sarà Rolando Ravello con uno spettacolo ispirato ad una storia vera. L’operaio Agostino un giorno esce tranquillo dal suo appartamento; quando torna la sua chiave non riesce più ad aprire la porta: gli hanno occupato la casa. Le rimostranze presso le autorità non portano frutti, poiché, vittima di una truffa, l’operaio non ha titolo per dimostrare la proprietà dell’appartamento. Quando la legge smette di contare, come spesso avviene nelle periferie italiane, Agostino decide di riprendersi la propria casa a modo suo.
Uno spettacolo dedicato alle occupazioni abusive, tema d’attualità e problema lasciato irrisolto da molti anni soprattutto nelle periferie delle grandi città ove regna la legge del Far West. La storia è stato riportata recentemente anche sul grande schermo dallo stesso Ravello, per la prima volta nel ruolo di regista.
Rolando Ravello esordisce negli anni 90 come conduttore di programmi per ragazzi. Debutta, in seguito, sul grande schermo diretto dal regista Ettore Scala per poi interpretare Marco Pantani nel film tv “Il Pirata-Marco Pantani”. Prende parte a fiction e serie tv, senza mai abbandonare la propria origine: il teatro.
Altre informazioni
Di Massimiliano Bruno
Musiche Alessandro Mannarino
Regia Lorenzo Gioielli
Scene e costumi Claudia Cosenza
Distribuzione PigrecoDelta
Ingresso 14 euro