BLOOD DIAMOND

il 02-08-2007

21.00

3.00

USA

E. ZWICK

2007

2007-01-26

143

Djimon Hounsou Solomon Vandy Leonardo Di Caprio Danny Archer Jennifer Connelly Maddy Bowen Kagiso Kuypers Dia Vandy David Harewood Capitano Poison Arnold Vosloo Colonnello Koetzee Benu Mabhena Jassie Vandy Ntare Mwine M'Ed Antony Coleman Cordell Brown

Sierra Leone, anni ’90. I destini di Danny Archer, Solomon Vandy e Maddy Bowen si incrociano nel corso delle ricerche di un raro e prezioso diamante rosa. Danny Archer è un bianco ex mercenario dello Zimbabwe, che si guadagna da vivere con il contrabbando di armi e diamanti, in cerca della grande occasione per abbandonare l’Africa e la vita criminale. Solomon Vandy è un pescatore di Mende, strappato alla famiglia e costretto a lavorare nelle miniere di diamanti, che grazie al diamante trovato durante gli scavi potrebbe riscattare la vita sua e della sua famiglia e, soprattutto, potrebbe salvare suo figlio destinato a diventare un baby soldato. Maddy Bowen è una giornalista americana che sta indagando sui ‘diamanti insanguinati’ commerciati in Sierra Leone e che grazie ad Archer potrebbe avere le informazioni necessarie.

Note – CANDIDATO ALL’OSCAR 2007 PER MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA (LEONARDO DI CAPRIO), ATTORE NON PROTAGONISTA (DJIMON HOUNSOU), MONTAGGIO, MONTAGGIO SONORO (LON BENDER) E MISSAGGIO SONORO (ANDY NELSON, ANNA BEHLMER, IVAN SHARROCK).