La storia di un punto

il 28-03-2012

10.00

riservato alle scuole

Eventi Culturali

MARCO RENZI, OBERDAN CESANELLI

Marco Renzi

STEFANO LEVA e LORENZO PALMIERI

Teatro d’attore, oggetti, burattini, pupazzi,videoproiezioni, interazione con il pubblico presentati dalla compagnia di Porto Sant’ Elpidio Eventi Culturali, nell’ ambito della rassegna di teatro ragazzi organizzata dal teatro per l’anno 2012 e rivolta alle scuole del  comprensorio montano.

La vera, incredibile e mai prima d’ora raccontata, storia del mondo. Cronaca di uno spazio primordiale, immenso, bianco e silenzioso, di un piccolo punto nero che lo abita, della sua solitudine e del suo scoramento. Di una provvidenziale punta che arriva,del loro incontro, di tanti puntini scalmanati che nascono e che prendendosi per mano incredibilmente diventano linee. Fatti di linee curiose che incastrandosi vanno a formare delle inaspettate figure geometriche, che mosse da irrefrenabile attrazione, si compongono disegnando il mondo delle origini, quello in bianco e nero.

Storia della prima pioggia, dell’arcobaleno, della scoperta dei colori e di Nerone, il tiranno che li tiene prigionieri. Peripezie della più spettacolare evasione, di colori fuggiaschi che dipingono il mondo intero. L’ira di Nerone, le armate che avanzano e si dispongono. Storia della più lunga ed incruenta battaglia che l’umanità abbia mai conosciuto. Di una guerra che ancora oggi si combatte, ogni ora e ogni minuto, e per la quale nessuna goccia di sangue è stata mai versata.