VENERDÌ’ 15 MARZO: Donadelli Tagliata Quartet

Venerdì 15 marzo, alle ore 21, penultimo appuntamento della stagione teatrale 2012-13. A salire sul palco del Teatro Bismantova questa volta sarà il Donadelli Tagliata Quartet, per esibirsi in un concerto dal titolo “Da Parigi oltre Oceano”.

 

Il concerto

Il Donadelli e Tagliata Quartet presenta un progetto musicale in cui vanno a fondersi diverse suggestioni culturali nonché abilità strumentali e creative messe in musica grazie ai sensuali impasti della fisarmonica, del pianoforte e del vibrandoneon uniti alla ritmicità del contrabbasso e delle percussioni. Il loro progetto musicale si sviluppa grazie al singolare virtuosismo ed alla profonda intensità interpretativa degli artisti ed esprime con libertà e vigore la lunga esperienza condivisa spaziando dal tango, al musette, alla tradizione italiana degli anni ’40, al jazz.

Vengono proposti autori celebri ma anche quelli più ricercati. Si passa per i repertori di Piazzolla, Galliano, Kramer, Ellington, Porter e Gershwin. Il filo conduttore che percorre il repertorio rimane sempre l’impronta jazzistica, dove l’improvvisazione ha naturalmente un ruolo dominante. Prendendo ispirazione da questo ricco percorso musicale verranno presentate dagli artisti anche alcune nuove composizioni sul genere.

Info concerto:

 14 €

 

 

 

DANIELE DONADELLI – Fisarmonica e Accordina

MASSIMO TAGLIATA – Pianoforte, Fisarmonica e Vibrandoneon

MAX TURONE – Contrabbasso

ROBERTO ROSSI – Batteria e Percussioni

 

BIGLIETTERIA ONLINE  || PAGINA FACEBOOK || EMAIL TEATRO BISMANTOVA