Sospensione di tutte le attività al Cinema Teatro Bismantova

dal 08-03-2020 al 03-04-2020

Inutile negarlo, è un momento difficile per tutti. Al Teatro Bismantova come al mondo culturale in generale è giustamente chiesto di fare la propria parte e noi, in modo convinto, ci adeguiamo.
Siamo costretti a sospendere le ultime due date di stagione “Andy e Norman” con Gigi e Ross del prossimo 12 marzo e “Via dal Paradiso” con Tiziana Foschi, Antonio Pisu e Fabio Ferrari di venerdì 27 marzo), a sospendere la “Maratona Beethoven” del 21 marzo, la Rassegna di Teatro per le scuole a cui avevano aderito numerose classi da tutto l’Appennino, tutta l’attività cinematografica e quella riguardante l’ospitalità alle numerose iniziative a carattere locale, i corsi ecc…
Sarà nostra cura aggiornarvi il prima possibile riguardo alle modalità di recupero di questi appuntamenti, in modo particolare in riferimento ai 2 spettacoli in abbonamento.
Un teatro chiuso è un luogo un po’ spettrale ma non inanimato. Questa “quarantena” culturale obbliga noi tutti ad un impegno ancora maggiore affinchè, non appena terminerà l’emergenza, la nostra proposta possa diventare ancora più qualificata.
Claudio Abbado amava ripetere che “La cultura è un bene comune primario come l’acqua; i teatri, le biblioteche i cinema sono come tanti acquedotti..”
Approfitteremo di questi giorni per ricercare insieme nuove falde a cui attingere, per ripartire con nuovo slancio.
Ci attendono (tra gli altri): “L’uomo che cammina: NonFestival di Sacro e Natura” a fine giugno e la Rassegna “Al Chiaro di Luna: Musica e Cultura in Appennino” nell’arco dell’Estate 2020.
Un caloroso arrivederci a tutti e oggi, ancora di più, Non perdete il filo!
La Direzione e lo Staff del Teatro Bismantova